Come apportare dei cambiamenti per far sembrare una stanza più grande?

Per far sembrare una stanza o delle stanze più grandi, vi consigliamo di dare dei colori alle pareti

Spesso le stanze di casa hanno dimensioni davvero minime e l’ambiente appare poco gradevole.

Basta ricorrere a piccoli trucchi come: adatta disposizione dei punti luce, uso ingegnoso degli specchi,la scelta dei colori al soffitto e alle pareti.

Utilizzare dei tappeti e tendaggi che siano appropriati tono su tono.

Un tocco in più è anche usare un arredamento salvaspazio contribuirà a rendere la casa più ariosa e gradevole.

Non è sempre necessario di fare dei lavori di muratura per rendere la casa migliore ma basta opportune scelte di arredamento, tendaggi, specchi, e colori.

Senza dubbio un giusto colore ingrandisce le pareti di una stanza piccola, ma suggeriamo di non adoperare colori scuri che rendono gli spazi poco luminosi.

idee arredo

Specialmente una stanza piccola va tinteggiata con colori abbastanza chiari che danno un tocco di luminosità creando visivamente una maggiore ampiezza.

Per la tinteggiatura della cucina possiamo adoperare il bianco o colori tenui come il tortora, invece per le camere da letto possiamo optare di adoperare colori come di verde e azzurro, i quali sono colori molti riposanti.

Anche la scelta dei mobili è importante, essi danno tonalità specialmente se scegliamo mobili del colore bianco, avorio, grigio, beige chiari e tutte le tonalità color pastello, è sempre consigliabile arredare con mobili con colori diversi a quelli delle pareti.

Per rendere il bagno piccolo più grande è opportuno creare dei punti luce che consenta una adeguata illuminazione del bagno.

bagno

Se la stanza risulta un po’ buia in quando non vi siano finestre molto grandi che consentano l’entrata di luce possiamo aiutarci sull’illuminazione artificiale, adoperando lampade con luci soffuse e calde.

Si possono installare diversi tipi di punti luce come: piantane, applique, faretti orientabili, tali punti creano un ambiente più arioso ed accogliente.

Per dare più luce alle stanze piccole è opportuno puntare una lampada verso un l’angolo più buio, in modo da variare il un punto luce dell’illuminazione in tutta la stanza.

Se i soffitti sono bassi evitate di adoperare lampadari eccessivamente grandi.

Anche i mobili fanno la differenza, in precedenza già via abbiamo consigliato quali colori scegliere per i mobili.

Le collezioni in commercio ci vengono in aiuto proponendoci diverse soluzioni di arredi salvaspazio:

Letti trasformabili a castello per i ragazzi, divani letto, letti con vani contenitori, scrivanie a scomparsa, tavoli e consolle allungabili, pareti attrezzate trasformabili.

SE si seguono i nostri consigli eviterete di mettere troppi mobili nella stanza ed esse risulteranno più ampie.

Un altro modo per dare più dimensioni ad una stanza è quello di collocare degli specchi su più pareti.

LASCIA UN COMMENTO