VI CONSIGLIAMO COME AVERE LA CUCINA SEMPRE PULITA

Iniziamo col dire che la cucina è il luogo dove si passa il più del tempo quando si è in casa, per cui è la stanza che si sporca maggiormente, la soluzione per non doverla pulire da coma al fondo è quella di mantenerla pulita quotidianamente riordinando e pulendo ogni cosa.

L’unica soluzione è mantenerla pulita ogni giorno, assicurandosi di fare tante piccole azioni che possano mantenerla pulita, senza ritrovarsi a doverla pulire da cima a fondo una volta alla settimana.

Per la pulizia potete adoperare due spruzzini uno con acqua e aceto e l’altro con acqua e bicarbonato

Quale è la routine di pulizia quotidiana della cucina?

lavastoviglia

SE si dispone della lavapiatti caricatela ma fatela funzionare di sera così avrete un risparmio energetico, la mattina seguente rimettete a posto piatti, bicchieri, stoviglie e qualsiasi cosa voi abbiate lavato, durante la giornata qualsiasi bicchiere, tazza, piatto o stoviglia che usate riponetela nella stoviglia che sarà pronta per la sera.

Per la pulizia del sotto il lavello:

è consigliabile svuotare tutto il vano del sotto lavello per una veloce e profonda pulitura, evitando accumuli di sporco, spesso si ha l’abitudine di riporre la spazzatura sotto il lavello, sarebbe bene riporre la spazzatura in un apposito contenitore e posizionarlo sul balcone tenendo lontano la spazzatura dalla cucina che non è molto igienica ed emani cattivi odori specialmente destate.

cucinasemprepulita

Anche il piano cottura e le maniglie della cucina vanno lavate e lucidate ogni giorno adoperando acqua e aceto.

Il lavabo va pulito sempre con acqua e aceto per eliminare qualsiasi traccia di calcare o residui di grassi.

Si consiglia di mantenere sempre le spugne pulite, per ammorbidire e igienizzare le spugne vi suggeriamo di mettetele a bagno in una bacinella riempita per metà di acqua molto calda, il succo di 1 limone e 1 cucchiaio di sale fino, lasciate in ammollo anche tutta la notte, poi strizzatele e lasciatele asciugare all’aria cambiate quotidianamente le salviette della cucina.

In oltre lavare bene il tavolo e sedie ed il pavimento.

 

LASCIA UN COMMENTO