Traslocare casa o un ufficio, quanto può costare?

Stabilire il costo di un trasloco è difficile e il prezzo complessivo dipende da tanti fattori. Naturalmente rivolgersi a ditte specializzate ha i suoi vantaggi e traslocare casa o un ufficio diventa un gioco da ragazzi, ma tutti i loro interventi hanno un costo, dal numero di personale qualificato da impiegare all’attrezzatura da utilizzare per eseguire il trasloco.

Le ditte specializzate dispongono infatti di mezzi adeguati a trasportare tutto con cura e ad incidere c’è anche la distanza da raggiungere. Vediamo ogni aspetto dei costi nel dettaglio.

Traslocare casa o un ufficio: quantità di mobili da trasportare

La quantità dei mobili da trasportare e quindi l’impiego di personale adeguato per smontare e ricollocare i materiali a destinazione è decisamente uno dei fattori che incide sul costo del trasloco.

Se si tratta di pochi mobili da smontare e rimontare potranno volerci anche due o tre facchini, ma se la casa è molto grande e i mobili sono altrettanto numerosi, allora occorrerà impiegare almeno cinque o sei operatori per svolgere il lavoro alacremente e senza intoppi.

Con un sopralluogo le ditte sanno quanto personale impiegare e da includere nel preventivo.

Ovviamente se si tratta di poche cose anche il mezzo di trasporto necessario sarà più piccolo e costerà di meno.

Traslocare casa o un ufficio: difficoltà del trasloco

 

Anche la difficoltà del trasloco incide sul prezzo finale: infatti, se i pezzi da imballare sono molti, oltre a volerci maggiore personale per smontare, occorreranno anche altre mani per imballare con cura ogni pezzo.

Inoltre, se un trasloco si svolge in una giornata ovviamente costerà meno, ma anche l’utilizzo di piattaforme o elevatori per scendere mobili e oggetti ingombranti ha un costo e se occorre occupare il suolo pubblico per poter effettuare il trasloco il prezzo di quest’ultimo verrà incluso nel preventivo.

Un altro fattore importante da tenere in considerazione è anche il rimontaggio dei mobilinella nuova casa o nel nuovo ufficio e se è necessario di un tecnico per eseguire lavori idraulici anche questo ha il suo prezzo. Ecco alcuni prezzi per avere un’idea approssimativa dei costi di un trasloco:

Per un trasloco senza montaggio e smontaggio di mobili di una casa o un ufficio di 80 mq nella stessa città il prezzo è tra 500 e 1000 euro;

Per un trasloco con montaggio e smontaggio di mobili nella stessa città il prezzo è tra 500 e 1500 euro;

Per un trasloco con noleggio piattaforma e montaggio smontaggio mobili nella stessa città il prezzo è a partire da 800 euro.

LASCIA UN COMMENTO