Dopo Il Trasloco Chi Pulisce?
Traslocare è una delle attività più impegnative e stressanti.
Lasciare la vecchia casa per iniziare una nuova vita in un’altra abitazione per alcuni è anche entusiasmante, ma prima di lanciarsi in questa nuova avventura occorre completare il trasferimento delle proprie cose e realizzare una pulizia approfondita del nuovo appartamento.
Nel migliore dei casi si dispone di un tempo sufficiente ad organizzare al meglio il trasloco e a dedicarsi alle pulizie necessarie.
In molti altri casi accade che il trasferimento da una casa all’altra avviene in un periodo in cui occorre comunque conciliare i tempi del trasloco con gli orari di lavoro e gli impegni familiari.
Non sempre è possibile prendere molti giorni di ferie e, se occorre badare a dei bambini (e sempre più frequentemente anche a persone anziane), il trasloco diventa un momento molto faticoso.
Quando si pensa a tutto quel che c’è da fare è del tutto normale desiderare di avere una bacchetta magica con cui sistemare e pulire il tutto e godere finalmente della nuova casa.......
Leggi tutto...
Il metodo per tenere sempre pulita la cucina
VI CONSIGLIAMO COME AVERE LA CUCINA SEMPRE PULITA
Iniziamo col dire che la cucina è il luogo dove si passa il più del tempo quando si è in casa, per cui è la stanza che si sporca maggiormente, la soluzione per non doverla pulire da coma al fondo è quella di mantenerla pulita quotidianamente riordinando e pulendo ogni cosa.
L’unica soluzione è mantenerla pulita ogni giorno, assicurandosi di fare tante piccole azioni che possano mantenerla pulita, senza ritrovarsi a doverla pulire da cima a fondo una volta alla settimana.
Per la pulizia potete adoperare due spruzzini uno con acqua e aceto e l’altro con acqua e bicarbonato Quale è la routine di pulizia quotidiana della cucina? ..
Leggi tutto...
Come scegliere gli imballaggi per il trasloco
Se sei arrivato qui devi traslocare e hai bisogno di consigli per non trovarti impreparato davanti al nuovo cambio di casa (o magari di citta’).
Un punto fondamentale e’ come scegliere gli scatoloni (ma anche scegliere gli involucri che proteggeranno i mobili piu’ grandi) dove riporre tutto il contenuto della tua vecchia abitazione.
Il primo consiglio e’ di iniziare quanto prima e con un certo ordine: aprendo cassetti, armadi , scrivanie ci si accorge di avere molti piu’ oggetti da imballare di quanto si pensasse.
Se provvedi in prima persona ad imballare tutto (e non ti affidi al servizio di una ditta di traslocatori professionisti anche per questa operazione) devi rifornirti delle scatole o scatoloni.
Nessuno ci fa mai caso fino a quando non li acquista: possono essere particolarmente costosi in relazione al poco valore che normalmente gli diamo.
Per risparmiare puoi utilizzare scatoloni di risulta e per questo ti puoi accordare con qualche negoziante che sara’ ben felice di tenerteli da parte se gli dirai che tipologie ti servono.
La dimensione più utilizzata è di 40 cm di larghezza e profondità e 35 cm di altezza.........
Leggi tutto...