Traslochi fai da te
I traslochi fai da te sono una soluzione molto conveniente per spostarsi di casa e consentono di risparmiare tantissimo. Quando è possibile fare un trasloco fai da te?
Se si tratta di piccoli appartamenti e ci sono pochi mobili allora questo tipo di trasloco appare la soluzione più ovvia e nel giro di qualche giorno è possibile affrontare ogni fase, basta organizzarsi e spostare a poco a poco gli oggetti da un’abitazione all’altra o da un ufficio all’altro.
La prima regola da seguire quando si opta per un trasloco fai da te è proprio la pianificazione di ogni operazione:
ad esempio, è consigliabile iniziare a conservare tutti gli oggetti della casa come piatti, bicchieri, oggetti di arredo e atro in apposti scatoloni contrassegnandoli all’esterno con una scritta che consente di rilevarne il contenuto.
Traslochi fai da te rapidi e veloci mettendo tutto nelle scatole è facile trasportarle nella nuova destinazione e scrivendo cosa c’è dentro è possibile rimettere tutto a posto una volta trasportati anche i mobili........
Leggi tutto...
Ansia da trasloco,come evitare lo stress e il panico
La doccia in bagno è di grande comodità, essa si monta con una cabina che può variare sia di vetro temperato o in materiale plastico.
Il box doccia, essendo costantemente sempre a contatto con l’acqua, con il tempo la sua superficie tende a formarsi una patina di calcare la quale periodicamente bisogna rimuovere.
Di seguito vi elenchiamo i prodotti che bisogna adoperare e il metodo per asportare tutto il calcare formatosi sui vetri del box doccia: Occorrente: bicarbonato, limone, aceto bianco, una spugna, un panno asciutto, un tergi vetro, alcool e della carta assorbente.
Aceto e bicarbonato
Di norma è bene dopo aver adoperato la doccia, per evitare che si formi del fastidioso calcare è bene sciacquarla ed asciugare l’acqua con un panno o carta assorbente...
Leggi tutto...
Traslocare casa o un ufficio,quanto può costare
Stabilire il costo di un trasloco è difficile e il prezzo complessivo dipende da tanti fattori.
Naturalmente rivolgersi a ditte specializzate ha i suoi vantaggi e traslocare casa o un ufficio diventa un gioco da ragazzi, ma tutti i loro interventi hanno un costo, dal numero di personale qualificato da impiegare all’attrezzatura da utilizzare per eseguire il trasloco.
Le ditte specializzate dispongono infatti di mezzi adeguati a trasportare tutto con cura e ad incidere c’è anche la distanza da raggiungere. Vediamo ogni aspetto dei costi nel dettaglio.
Traslocare casa o un ufficio: quantità di mobili da trasportare La quantità dei mobili da trasportare e quindi l’impiego di personale adeguato per smontare e ricollocare i materiali a destinazione è decisamente uno dei fattori che incide sul costo del trasloco.
Se si tratta di pochi mobili da smontare e rimontare potranno volerci anche due o tre facchini, ma se la casa è molto grande e i mobili sono altrettanto numerosi, allora occorrerà impiegare almeno cinque o sei operatori per svolgere il lavoro alacremente e senza intoppi..........
Leggi tutto...