Consigli per traslocare
Il metodo per tenere sempre pulita la cucina
Il metodo per tenere sempre pulita la cucina
VI CONSIGLIAMO COME AVERE LA CUCINA SEMPRE PULITA
Iniziamo col dire che la cucina è il luogo dove si passa il più del tempo quando si è in casa, per cui è la stanza che si sporca maggiormente, la soluzione per non doverla pulire da coma al fondo è quella di mantenerla pulita quotidianamente riordinando e pulendo ogni cosa.
L’unica soluzione è mantenerla pulita ogni giorno, assicurandosi di fare tante piccole azioni che possano mantenerla pulita, senza ritrovarsi a doverla pulire da cima a fondo una volta alla settimana.
Per la pulizia potete adoperare due spruzzini uno con acqua e aceto e l’altro con acqua e bicarbonato Quale è la routine di pulizia quotidiana della cucina?
lavastoviglia SE si dispone della lavapiatti caricatela ma fatela funzionare di sera così avrete un risparmio energetico, la mattina seguente rimettete a posto piatti, bicchieri, stoviglie e qualsiasi cosa voi abbiate lavato, durante la giornata qualsiasi bicchiere, tazza, piatto o stoviglia che usate riponetela nella stoviglia che sarà pronta per la sera.
Per la pulizia del sotto il lavello: è consigliabile svuotare tutto il vano del sotto lavello per una veloce e profonda pulitura, evitando accumuli di sporco, spesso si ha l’abitudine di riporre la spazzatura sotto il lavello, sarebbe bene riporre la spazzatura in un apposito contenitore e posizionarlo sul balcone tenendo lontano la spazzatura dalla cucina che non è molto igienica ed emani cattivi odori specialmente destate. cucinasempre pulita anche il piano cottura e le maniglie della cucina vanno lavate e lucidate ogni giorno adoperando acqua e aceto.
Il lavabo va pulito sempre con acqua e aceto per eliminare qualsiasi traccia di calcare o residui di grassi.
Si consiglia di mantenere sempre le spugne pulite, per ammorbidire e igienizzare le spugne vi suggeriamo di mettetele a bagno in una bacinella riempita per metà di acqua molto calda, il succo di 1 limone e 1 cucchiaio di sale fino, lasciate in ammollo anche tutta la notte, poi strizzatele e lasciatele asciugare all’aria cambiate quotidianamente le salviette della cucina.
In oltre lavare bene il tavolo e sedie ed il pavimento.