Smontaggio e montaggio mobili

0
40

In un trasloco lo smontaggio mobili è considerata una delle fasi più delicate, laddove è molto facile nell’operazione perdersi qualche pezzo o fare involontariamente dei danni se tali mansioni non vengono effettuate con la necessaria attenzione e cura. In genere si consiglia di fare da soli questa parte del trasloco solo se davvero le proprie abilità manuali sono solide e comprovate, laddove in genere gli esperti suggeriscono invece di lasciare lo smontaggio mobili agli operai della ditta incaricata, in quanto in possesso del necessario know how richiesto.

Smontaggio mobili, da dove iniziare

Alcuni mobili più di altri richiedono specifiche competenze: ad esempio gli elettrodomestici, per cui lo smontare cucina diventa una delle fasi più delicate dell’intero trasloco. Nel montaggio e smontaggio mobili, magari si può pensare di provvedere da soli agli elementi più semplici, come mensole e credenze, che possono risultare anche un buon modo per iniziare con relativa calma le operazioni di trasloco, prima ancora di incaricare una ditta specializzata, ottenendo un piccolo risparmio anche in termini di costi. Chi proprio volesse osare un intervento più “concreto”, magari con l’aiuto di qualche amico o parente, può azzardare con qualche pezzo di arredamento più imponente: l’importante è sapere come smontare un armadio, giusto per fare un esempio, avendo premura di conservare per bene tutti i pezzi con relative viti e parti necessarie per il montaggio mobili, comprese le istruzioni per ogni evenienza.

Smontaggio mobili, i costi

montatori mobili sono degli operai specializzati che lavorano in queste ditte di traslochi, e che sono proprio addetti a questa fase estremamente delicata: il loro valore e la loro competenza i materia ovviamente ha un costo, che deve essere calcolato in almeno 200 euro all’interno del preventivo di trasloco. Spostare mobili, smontarli con cura in modo da poter essere inseriti tutti nel camioncino senza ingombrare troppo spazio, e infine provvedere al montaggio nella nuova casa, sono momenti estremamente delicati il cui impatto non può essere sottovalutato: basta una semplice distrazione o una certa superficialità nel trasloco mobili, per avere un danno anche ingente, talora irreparabile, sui propri beni.

Per cui, se si necessita di risparmiare sul prezzo finale del trasloco, meglio fare da sé per quanto riguarda altre operazioni, e lasciare invece lo smontaggio mobili a chi è specializzato in queste delicate mansioni, come le ditte traslochi. Grazie agli strumenti di comparazione del web è possibile consultare in tempo reale le migliori ditte traslochi Caserta della propria zona e richiedere preventivi da poter confrontare, in modo da trovare la ditta giusta al miglior rapporto qualità-prezzo possibile: una giusta via di mezzo tra risparmio da un lato, e valore riconosciuto delle competenze dall’altro, e ciò che ci assicura da eventuali problemi e disagi, in particolare quando si tratta di incarichi onerosi sotto ogni punto di vista, per tempo, fatica e difficoltà delle operazioni, come appunto lo smontaggio mobili.

A chi rivolgersi per il proprio trasloco

Scegliere la giusta ditta per il tuo smontaggio mobili è importante. Casertatraslochi.it – Traslochi Caserta e provincia è la soluzione migliore per organizzare il proprio trasloco, a Caserta, provincia e in tutta Italia. Da oltre trent’anni operiamo per rendere la vita più semplice ai nostri clienti

Vuoi organizzare uno smontaggio mobili da noi? Contattaci per organizzare il trasloco perfetto!

Massimo M
Author: Massimo M