Il trasporto pianoforti non è un’attività semplice da eseguire e occorre la massima delicatezza e la massima attenzione per effettuare le varie fasi senza rischi per lo strumento.

Le aziende presentate sul nostro portale Casertatraslochi.it, sono specializzate nel servizio trasporto pianoforti e dispongono di personale altamente qualificato con attrezzati adeguatamente per effettuare il trasloco in tutta sicurezza.

Poiché il pianoforte è uno strumento pesante e voluminoso, ma anche particolarmente delicato, le difficoltà che in genere si incontrano nell’eseguire questa operazione stanno proprio nelle dimensioni e nel peso dello strumento.

Tra le tipologie di pianoforti esistenti vi sono quelli verticali e quelli a coda e il peso massimo che comunque entrambi possono avere è di circa 500 kg, un peso chiaramente non indifferente e che, se non si dispone dei mezzi giusti, potrebbe comportare qualche rischio.

Trasporto pianoforti eseguito con precisione

Effettuare un trasporto pianoforti significa consegnare al cliente uno strumento in perfette condizioni e funzionante per come era all’inizio.

Il rischio che si potrebbe correre in questi casi è quello di compromettere proprio la funzionalità dello strumento: infatti, vista la fragilità dei suoi meccanismi interni, ogni fase del trasporto richiede la massima accuratezza e basta una minima disattenzione o una manovra non eseguita correttamente per danneggiare anche in maniera irreparabile lo strumento musicale e perfino il luogo da dove deve essere trasportato.

Il trasporto pianoforti richiede quindi la massima precisione e la massima abilità e soprattutto esperienza.

Il nostro personale qualificato garantisce un servizio trasporto pianoforti eseguito con cura e attenzione e una consegna dello strumento in perfetto stato.

Trasporto pianoforti servizio affidabile e sicuro.

Per effettuare il trasloco pianoforti in tutta sicurezza le aziende inballano lo strumento con imballaggi adeguati che preservino la sua integrità e disponiamo di piattaforme aeree e montacarichi speciali predisposti per trasportare oggetti pesanti e delicati. Inoltre, dispongono di veicoli speciali imbottiti ed appositamente attrezzati per il trasloco pianoforti.

Anno anche cura di preservare questo delicato strumento dalle differenze climatiche che possono danneggiarlo: infatti, il passaggio da una temperatura interna ad una esterna potrebbe influire negativamente sul suo funzionamento.

Per questo motivo sono dotati di tutte le attrezzature necessarie per mantenere una temperatura costante al pianoforte durante il trasloco e assicurare perfette condizioni allo strumento durante il suo trasporto in altra sede.

Massimo M
Author: Massimo M

LASCIA UN COMMENTO